Soggiorno
Cascina Rossa è una piccola azienda familiare che ha radici profonde nel cuore delle Langhe del Barolo, a Diano d’Alba, dove i grandi vitigni del territorio hanno trovato una dimora speciale.
Qui, l’eredità del vino viene tramandata di generazione in generazione. Il percorso comincia in collina, nel vigneto, la cui coltivazione rispetta le alternanze stagionali e salvaguarda con rigore l’ambiente e il paesaggio. Prosegue nella cantina, dove la sapiente lavorazione delle uve regala i grandi caratteri del vino, anzi di tanti vini, ciascuno a immagine e somiglianza della terra e del vitigno da cui ha tratto origine. E si conclude sulla tavola, dove il vino incontra in piena soddisfazione la cucina tradizionale e quella moderna.
Fratelli Veglio
Fraz. Valle Talloria - Diano d'Alba
Tel/Fax. 0173 231918 - 333 7166107
www.cascinarossa.com
Cascina Sant'Eufemia deve il proprio nome ad una piccola cappella dedicata alla martire cristiana, circondata dai vigneti e costruita su un bricco, con vista sulla catena alpina e sul Monviso. E' una piccola azienda: circa 10 ettari di terreno coltivati a vigna e noccioleti, condotti a partire dalla metà degli anni settanta - dalla famiglia Andreis. Nell'estate del 2005 si è avviata anche l'attività di accoglienza turistica; l'azienda ha scelto di aderire a Terranostra, Associazione per l'Agriturismo e l'Ambiente che opera a livello nazionale e locale per tutelare il turista e il territorio. Nel 2007 è stata insignita del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana, promosso dalle Camere di Commercio.
Famiglia Andreis
Loc. Sant'Eufemia - Sinio
Tel/Fax. 0173 263986 - 349 6463783
www.cascinasanteufemia.it